Skip to content


Arresti No Tav

da: http://anarresinfo.noblogs.org/2012/01/26/arresti-no-tav/

 

È scattata all’alba di stamane un’operazione di polizia nei confronti del movimento No Tav. Arresti e perquisizioni in varie parti della penisola.

Un motivo in più per partecipare alla manifestazione di sabato 28 a Torino

La Questura di Torino ha emesso venticinque ordinanze di custodia cautelare in carcere, quindici con obbligo di dimora, un compagno è agli arresti domiciliari.
Perquisiti a lungo il Mezcal di Collegno e il Barocchio di Grugliasco e il Paso di Torino, dove hanno arrestato Gabriela. Un arresto anche alla casa occupata di via Muriaglio a Torino, dove hanno portato via Mambo.
Tra gli arrestati c’è anche Tobia Imperato, l’autore de “le scarpe dei suicidi”, Guido Fissore del Comitato No Tav di Fillarfocchiardo, tre esponenti del centro sociale Askatasuna.
A Torino è ancora trattenuta in questura Maja di Macerie, nei cui confronti l’ordine di arresto potrebbe non essere eseguito, perché è incinta.
A Milano hanno arrestato tre compagni, ne stanno ricercando altri tre. Ad Asti è stato arrestato Samuele, un compagno del movimento per la casa. A Robassomero hanno perquisito e arrestato Federico, a Rovereto Juan. Due arresti a Roma e uno a Genova.
I vari provvedimenti sono relativi allo sgombero – il 27 giugno – della Libera Repubblica della Maddalena e alla manifestazione del 3 luglio a Chiomonte.
La regia dell’operazione è di Giancarlo Caselli, che da maggio sta coordinando le numerose operazioni repressive che hanno colpito i No Tav.
I PM sono Giuseppe Ferrando e Manuela Pedrotta.

 

Di seguito una prima rassegna stampa:
Il Corriere della sera
La Stampa
Repubblica

Prime iniziative di lotta:
Giovedì 26 gennaio:
– Torino ore 17 appuntamento in piazza Castello
– Bussoleno ore 20,30 fiaccolata

Sabato 28 gennaio
Torino. Manifestazione No Tav – ore 14,30 piazza Carlo Felice

Posted in Antimilitarismo, Generale, Nocività-Salute, Repressione.

Tagged with , , , , , , , , , , , .