Skip to content


Due popoli, una terra, nessuno stato!

riceviamo e pubblichiamo

resistenza

(trad: Resistenza!)

Due popoli, una terra, nessuno stato!

Migliaia di palestinesi in fuga da Gaza, centinaia assassinati dalle forze armate israeliane negli attacchi di rappresaglia; il governo di Israele accusa quello di Gaza di essere terrorista, il governo di Gaza accusa quello di Israele di essere razzista e imperialista.

L’ennesimo attacco a Gaza è solo un altro episodio della lunga guerra di supremazia in Medio Oriente, guerra che ha già provocato centinaia di migliaia di morti, milioni di profughi, miseria e devastazione in tutti i paesi.

Quanto è avvenuto e continua ad avvenire in quella martoriata regione dimostra che ogni governo è in realtà una banda criminale, che basa la sua politica di potenza sulle montagne di cadaveri che si lascia dietro. La guerra che combattono i governi mediorientali è voluta e protetta dalle grandi potenze, che a loro volta combattono le proprie guerre.

L’Italia sostiene direttamente la politica di guerra dello stato di Israele: proprio in questi giorni l’Alenia Aermacchi, del gruppo Finmeccanica, ha consegnato all’aviazione militare israeliana i primi due velivoli di una commessa di 30 caccia da addestramento M346. Inoltre, con l’operazione “Mare Nostrum”, lo stesso governo partecipa allo scontro imperialistico nel Mediterraneo ed è direttamente responsabile dei morti nei naufragi di chi cerca di raggiungere l’Italia.

La Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana denuncia l’ennesima strage terroristica provocata dal governo israeliano, denuncia il ruolo dello stato italiano nella crescita del clima di guerra nel Mediterraneo, con l’acquisto degli F-35, con l’operazione “Mare Nostrum”, con il beneplacito alla costruzione, da parte della Marina USA, del MUOS di Niscemi.

Esprime la propria solidarietà alla popolazione palestinese, massacrata dai bombardamenti e dalle rappresaglie israeliane e schiacciata dalla sua classe politica che fonda il proprio potere sul militarismo dogmatico e sulla corruzione.

Invita a sostenere quanti in Israele e in Palestina si battono contro la guerra e per la solidarietà internazionalista, come il gruppo “Anarchici contro il Muro”; esprime la propria solidarietà e invita a sostenere quanti in Italia si battono contro il militarismo e l’imperialismo, a partire dalla manifestazione No-MUOS del 9 agosto a Niscemi. Ogni azione antimilitarista infatti è anche un concreto atto di denuncia contro le guerre, in solidarietà con le vittime dei massacri voluti dagli Stati e dalle classi dominanti.

Due popoli, una terra, nessuno stato!

Senza governi nessuna guerra!

Commissione di corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana

cdc@federazioneanarchica.org

http://federazioneanarchica.org/

Posted in Anarchismo, Antimilitarismo, Antirazzismo, Generale, Internazionale.

Tagged with , , , , , , , , , , , , , .