Skip to content


Assemblea Pubblica “Dalla crisi del capitalismo alla trasformazione sociale: un percorso di lotta”

I sindacati di base, riuniti in due diversi cartelli, hanno indetto due scioperi generali in due date diverse ma su piattaforme sostanzialmente simili. Il 17 novembre è stato indetto lo sciopero generale da Cobas e Confederazione Unitaria di Base, il 2 dicembre da Unione Sindacale di Base, Unicobas, Slai-Cobas e Snater.
I sindacati di Stato hanno fatto la voce grossa sulla lettera inviata da Berlusconi alla Commissione Europea, ma oggi, seguendo i propri padrini politici, CGIL, CISL e UIL si prostrano di fronte a Mario Monti, proconsole della stessa Commissione in Italia.
Supermario metterà le cose a posto: un po’ più di soldi nelle tasche di capitalisti e banchieri, tanti di meno nelle tasche dei proletari e dei ceti popolari; i privilegi della Chiesa, dei militari, dei magistrati e dei governanti non saranno toccati.
Chi si batterà per difendere salari e pensioni, per il reddito della maggior parte della popolazione, sarà accusato di essere corporativo, mentre chi si batterà per i profitti e gli interessi di pochi capitalisti e banchieri sarà considerato salvatore della nazione.
La crisi capitalistica continuerà ad avvitarsi su sé stessa, finché i lavoratori e i ceti popolari non riprenderanno nelle proprie mani la lotta, preparandosi a prendere nelle proprie mani l’organizzazione della produzione e della società.

Sabato 19 novembre 2011 alle ore 17.00 assemblea pubblica presso la Federazione Anarchica Livornese – Via degli Asili 33 Livorno.
Partecipano:
Jacopo Anderlini della redazione di Umanità Nova;
Claudio Galatolo, segretario regionale dell’Unicobas;
Tiziano Antonelli della Federazione Anarchica Livornese.

Federazione Anarchica Livornese – F.A.I.
Collettivo Anarchico Libertario

 

Posted in Anarchismo, Generale, Iniziative, Lavoro.

Tagged with , , , , , , , , , , , , , , .