Skip to content


Mercoledì 11 aprile: manifestazione No Tav a Livorno

da: senzasoste.it

No_Tav_stazione_2

Il prossimo 11 aprile in Val di Susa si attende il verdetto sulla legittimità, da parte dello Stato italiano, ad espropriare i terreni di proprietà di libere cittadine e liberi cittadini per i/le quali rappresentano fonte di reddito e sostentamento per cominciare la costruzione di un’opera dannosa, inutile e costosa.

Come laggiù non sembra più contare la volontà popolare così anche nella nostra città ci è stato impedito di dire no al Rigassificatore Offshore e non si ascoltano le voci che chiedono lo stop alla costruzione della discarica del Limoncino.

Noi accogliamo quindi l’appello del popolo No Tav e portiamo avanti la lotta di tutte e tutti coloro che si battono contro lo sperpero di denaro pubblico a fini privatissimi, contro la devastazione del territorio, contro la definitiva trasformazione in merce delle nostre vite e delle nostre relazioni sociali.

Difendere la propria terra e la propria vita è difendere il futuro nostro e di tutt*: dei giovani condannati alla precarietà a vita, degli anziani cui è negata una vecchiaia dignitosa, di tutt* quell* che pensano che il bene comune non è il profitto di pochi ma una migliore qualità della vita per ciascun uomo, donna, bambino e bambina. Qui e ovunque.

In ogni ospedale che chiude, in ogni scuola che va a pezzi, in ogni piccola stazione abbandonata, in ogni famiglia che perde la casa, in ogni fabbrica dove Monti regala ai padroni la libertà di licenziare chi lotta, ci sono le nostre ragioni.

MANIFESTAZIONE CITTADINA

CONTRO IL TAV, LE OPERE INUTILI E LA RIFORMA DEL LAVORO, PER I BENI COMUNI, PER UNA SCUOLA PUBBLICA E GRATUITA E PERCHÈ LE NOSTRE VITE VALGONO PIÙ DEI LORO PROFITTI!

MERCOLEDI 11 APRILE ORE 17.30

VIALE CARDUCCI

ANGOLO BAR “IL TRAMEZZINO”

ASSEMBLEA NO TAV LIVORNO

Posted in Antimilitarismo, Generale, Iniziative, Nocività-Salute, Repressione.

Tagged with , , , , , , , , , , , , .