Skip to content


In solidarietà ed in lotta con i migranti di Via Pietrasantina Pisa

da: http://www.kronstadt-toscana.org/2013/03/06/in-solidarieta-ed-in-lotta-con-i-migranti-di-via-pietrasantina-pisa/

In solidarietà ed in lotta con i migranti di Via Pietrasantina Pisa

In solidarietà ed in lotta con i migranti di Via Pietrasantina Pisa

Il Gruppo anarchico Kronstadt Pisa esprime massima solidarietà ai profughi del campo di via Pietrasantina.

Per l’ennesima volta l’amministrazione della città di Pisa sceglie di rispondere alle esigenze ed ai bisogni delle classi più sfruttate e disagiate, sbarrando le porte a qualsiasi possibilità di inserimento sociale e lavorativo.

I profughi lasciati a sé stessi, senza alcun interesse da parte del comune e dell’assessore alle politiche sociali Maria Paola Ciccone, hanno dunque autonomamente scelto di occupare la struttura nella quale erano stati temporaneamente collocati. Scelta dettata dall’incompetenza delle istituzioni nel fornire un’adeguata assistenza, sia dal punto di vista sociale che lavorativo, ai profughi nonché dall’estremo ritardo con cui il comune ha indetto un tavolo di trattativa per affrontare il disagio provocato dalle stesse istituzioni.

Lottare al fianco dei migranti oggi, come di tutte le classi sub’alterne è per noi fondamentale al fine di creare quella comunità umana , unico progresso reale fondato sull’emancipazione dalle diverse oppressioni che quotidianamente soffriamo.

Un esempio di lotta dal basso auto organizzata e autogestita emerge oggi dai ragazzi di via pietrasantina e dai solidali che hanno deciso di schierarsi al loro fianco.

Come anarchici e anarchiche condanniamo l’operato delle istituzioni, miopi e ai reali bisogni delle classi disagiate ed esprimiamo il massimo sostegno e la massima solidarietà all’occupazione portata avanti dai profughi.

Se mai fosse necessario ribadiamo ancora una volta il nostro invito a tutte/i gli/le sfruttati/e a agire in prima persona senza affidarsi o delegare nessuno per vedere garantite risposte concrete ai propri bisogni!

Gruppo anarchico Kronstadt-Pisa

Posted in Antirazzismo, Generale.

Tagged with , , , , , , , , , , .