Skip to content


Umanità Nova spezza l’isolamento!

 

Umanità Nova spezza l’isolamento!

Anche durante l’emergenza Covid-19 il settimanale anarchico Umanità Nova continua a diffondere un’informazione militante. Da sempre abbatte muri, barriere e confini, oggi Umanità Nova spezza l’isolamento.

La Federazione Anarchica Livornese invia a chi ne fa richiesta i file pdf degli ultimi numeri del settimanale, per riceverlo o avere informazioni potete scrivere a cdcfedanarchicalivornese@virgilio.it oppure contattare la pagina Anarchici Livornesi.

Umanità Nova porta l’informazione autogestita e la voce degli anarchici nelle piazze esattamente da un secolo. Oggi questa voce è ancora più necessaria di fronte agli spazi di dibattito che si riducono, ai media ufficiali allineati alla propaganda di governo, al dolore provocato pandemia, al rischio di isolamento e di disgregazione sociale. Ora più che mai è importante tessere relazioni di solidarietà, stimolare il dibattito, scambiarsi informazioni e strumenti. Ma soprattutto sostenere le lotte in corso, dando voce a chi sciopera e protesta per garantire la salute, la libertà e la dignità di tutte e di tutti. Anche in questa situazione non siamo tutti sulla stessa barca, anzi in tempi di pandemia tutti i nodi vengono al pettine. Lo sa bene chi è costretto a lavorare senza le adeguate protezioni, chi si trova senza lavoro, chi deve restare a casa con il proprio aguzzino, chi è rinchiuso in un carcere o in un cpr, chi non può in questo momento avvalersi di cure sanitarie adeguate. Noi sappiamo bene da che parte della barricata siamo

Per questo anche in questo momento difficile Umanità Nova continua e continuerà ad uscire: non solo nella versione pdf, ma, cosa non di poco conto, anche in cartaceo. Questa scelta non è delle più semplici, visto che la maggior parte della distribuzione è garantita dalla diffusione militante che al momento, per ovvie ragioni, è molto limitata.

Sostenere Umanità Nova in questi frangenti è ancora più importante, puoi farlo in molti modi, con l’abbonamento al pdf o al cartaceo ( https://umanitanova.org/?page_id=10 ), oppure con una sottoscrizione anche tramite il sito ( https://umanitanova.org/ ).

Ma come in altre località, anche a Livorno è possibile trovare Umanità Nova in formato cartaceo, anche se non sempre puntuale in questo periodo.

Si può trovare il settimanale anarchico presso le seguenti edicole:

– Edicola P.zza Grande (angolo Via Pieroni)

– Megaditta Edicola 29 in Piazza Grande (angolo Via Cogorano)

– Edicola in Via Garibaldi 7

– Edicola in P.zza Damiano Chiesa

– Edicola in Piazza Micheli (lato Porto – Quattro Mori)

– Edicola Dharma sul Viale di Antignano 115

Per ricevere il settimanale cartaceo contattare l’indirizzo cdcfedanarchicalivornese@virgilio.it o al 3331091165 per concordare le eventuali modalità della consegna che sarà effettuata con adeguate protezioni

Federazione Anarchica Livornese

Posted in Anarchismo, Generale, Iniziative.

Tagged with , , , , , , , , .