
SALVINI, TAJANI, VALDITARA A LIVORNO:
BASTA COMPLICITÀ CON LO STATO GENOCIDA DI ISRAELE
CONTRO IL GOVERNO CHE VIETA IL DISSENSO
CONTRO IL RIARMO CONTRO LA GUERRA
7 OTTOBRE DALLE ORE 13 DI FRONTE HOTEL PALAZZO
Oggi martedì 7 ottobre i ministri Tajani, Salvini, Valditara, Calderoli, Giorgetti e Locatelli sono a Livorno. Alle 15 nelle all’Hotel Palazzo si terrà una conferenza di Forza Italia a cui interverrà Tajani – online perché evidentemente temeva le proteste – mentre al Palazzo Pancaldi si terrà un incontro della Lega a cui interverrà Salvini con i ministri del suo partito.
Questa passerella elettorale di ministri arriva mentre Forza Italia presenta un nuovo ddl repressivo, con cui il governo vorrebbe vietare di criticare lo stato di Israele e Netanyahu nelle scuole e nelle università.
Verranno mentre ancora centinaia di membri della Global Sumud Flotilla sono detenuti nelle carceri israeliane. I membri italiani della Flotilla, appena rientrati, hanno denunciano trattamenti disumani e vessazioni da parte dell’esercito israeliano.
Tutto ciò mentre il nostro governo continua a intrattenere rapporti militari, diplomatici e commerciali con lo stato genocida di Israele, e sostiene una accelerazione della politica di riarmo a costo di tagliare tutti i servizi pubblici per i cittadini.
Il Ministro degli esteri Tajani è responsabile della collaborazione con lo stato di Israele, ed è complice degli attacchi alla Flotilla, degli arresti e delle torture che hanno dovuto subire i suoi membri.
Il Ministro delle Infrastrutture Salvini è tra i membri del governo che hanno attaccato più gravemente i lavoratori con la minaccia della precettazione e delle sanzioni in occasione dei recenti scioperi generali.
Il Ministro dell’istruzione Valditara sta imponendo nella scuola sempre più intense forme di sfruttamento e disciplinamento di studenti e lavoratori, e vuole rafforzare la propaganda religiosa, militarista, discriminatoria.
Dopo due grandi scioperi generali e una manifestazione nazionale che ha visto la presenza di due milioni di persone, prosegue la mobilitazione a fianco del popolo palestinese, contro la guerra e il riarmo.
Azione Livorno Antifascista
No Responses (yet)
Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.