Skip to content


Presidio a Livorno per i fatti di Brescia

da senzasoste.it

08/11/10

Oggi in centro a Livorno alcuni antirazzisti dell’Assemblea contro i Centri di Espulsione hanno portato in piazza la solidarietà nei confronti dei migranti e degli antirazzisti che a brescia resistono alle politiche razziste del governo.
Con un presidio itinerante in via Grande sono stati distribuiti volantini e sono stati fatti numerosi interventi per denunciare la brutalità della polizia, che con cariche, decine di arresti, feriti, ha voluto colpire chi crea solidarietà e chi lotta per i diritti. red. 8 novembre 2010

Segue il testo del volantino distribuito oggi in centro:

BASTA CON LA VIOLENZA RAZZISTA DEL GOVERNO!

Questa mattina a Brescia, alle prime luci del giorno, a decine tra polizia e carabinieri hanno sgomberato con la violenza il presidio permanente che, antirazzisti e migranti, avevano organizzato per sostenere la battaglia di quei migranti che da giorni sono a 30 metri di altezza in cima ad una gru per chiedere il permesso di soggiorno.

Arresti, manganellate, botte, sequestri di documenti, feriti, cariche, questa è la risposta del governo a chi crea solidarietà, a chi chiede diritti, a chi lotta contro il razzismo di stato.

Sabato 10000 persone sono scese in piazza a Brescia a sostegno della lotta dei migranti, oggi le forze del disordine sono costrette a bloccare un quartiere perché sono centinaia le persone scese in piazza per rispondere alla violenza poliziesca.

30 persone sono agli arresti, molti sono finiti in ospedale per le botte della polizia, la zona è stata blindata, è stato perquisito addirittura un oratorio dove alcuni migranti avevano trovato rifugio nelle ultime settimane.

SIAMO IN PIAZZA ANCHE A LIVORNO CONTRO LA BRUTALITA’ DELLA POLIZIA, IN SOLIDARIETA’ CON I MIGRANTI E CON GLI ANTIRAZZISTI CHE A BRESCIA RESISTONO ALLE POLITICHE RAZZISTE DEL GOVERNO

NESSUNO E’ ILLEGALE!

Assemblea contro i centri di espulsione

Posted in Antirazzismo, Iniziative, Repressione.

Tagged with , , , , , , , , , , , .