Skip to content


SOLIDARIETÀ AGLI STUDENTI DEL COLOMBO

Il Collettivo Anarchico Libertario esprime piena solidarietà agli studenti ed alle studentesse dell’Istituto Colombo vittime di un grave episodio repressivo.
La mattina del 26 ottobre l’irruzione violenta delle forze dell’ordine ha interrotto la protesta degli studenti del Colombo che avevano appena occupato il proprio istituto contro i tagli all’istruzione.
Si tratta di un grave atto intimidatorio da parte della dirigenza scolastica e della questura nei confronti di giovani studenti che protestavano.
Quanto accaduto si inserisce in un clima generale di repressione delle lotte, un clima che si è fatto ancora più pesante nelle ultime settimane. Questo si è reso evidente già in altre occasioni anche a Livorno, con la massiccia e provocatoria presenza di polizia e carabinieri al corteo studentesco del 17 ottobre, ed al corteo antimilitarista contro le spese militari e contro la celebrazione della battaglia di El-Alamein.
Criminalizzazione dei movimenti, violenze della polizia, nuovi provvedimenti repressivi.
Questa è la ricetta di padroni, governo e partiti di opposizione, per difendere le loro politiche di macelleria sociale.
Collettivo Anarchico Libertario
collettivoanarchico@hotmail.it
http://collettivoanarchico.noblogs.org

Livorno, 28/10/2011

Posted in Generale, Repressione, Scuola/Università.

Tagged with , , , , , , , , , .