Skip to content


Strage fascista a Firenze: in piazza anche a Livorno – Giovedì 15/12 h 10 P.zza della Repubblica

da: senzasoste.it

senegalesi

 

La comunità senegalese ha indetto per domani (giovedì 15 dicembre) una manifestazione con partenza da P.zza della Repubblica e arrivo in Prefettura dove avranno un incontro col prefetto.

La strage fascista di Firenze ha molto scosso la comunità, infatti questa mattina in via Buontalenti si sono succedute molte riunioni e molti capannelli dei ragazzi che lavorano al mercato.

Questo attacco alla comunità senegalese è stata anche un’occasione per parlare nuovamente tutte le vicissitudini che i ragazzi stanno affrontando in piazza Cavallotti dove l’intervento e la repressione dei vigili urbani sta diventando persecutoria.

In piazza questa mattina si respirava un’aria di grande solidarietà sia da parte dei commercianti che dei cittadini verso i senegalesi che si sono presentati con un nastrino rosso intorno al braccio in segno di lutto, imitati poi da altri lavoratori della piazza.

La comunità invita tutta la cittadinanza e tutte le comunità straniere a partecipare alla manifestazione di giovedì in piazza della Repubblica.

Sabato poi ci sarà una grossa manifestazione a Firenze e da Livorno partirà l’intera comunità oltre che a tutte le persone che vorranno esserci in segno di solidarietà. Il corteo partirà alle 15 da Piazza Dalmazia.

In ricordo di Samb Modou e Diop Mor, senza scordarsi che Moustapha Dieng, 34 anni, è ricoverato in prognosi riservata a Careggi, mentre Sougou Mor 32 anni, e Mbenghe Cheike, 42 anni, sono gli altri due feriti

red. 14 dicembre 2011

Posted in Antifascismo, Antirazzismo, Generale, Iniziative.

Tagged with , , , , , , , , , , , .