Skip to content


Sabato 12 ore 9 Piazza della Repubblica CORTEO MIGRANTI CONTRO LA BOSSI – FINI

IMG_2687

CORTEO ORE 9 DA PIAZZA DELLA REPUBBLICA

Lunedì 23 e venerdì 27 settembre si sono svolte presso la sala sindacale del Comune di Livorno due assemblee molto affollate di migranti presenti sul territorio livornese, in prevalenza senegalesi.
Le assemblee, promosse dalla Unione Sindacale di Base Migranti, sono state convocate per discutere la situazione sempre più drammatica relativa ai premessi di soggiorno anche in relazione alle numerose minacce di respingimento legate alle sanatorie del 2009/2012.

E’ necessario mobilitarsi come stanno facendo a Brescia ed in altre città contro gli effetti della legge Bossi – Fini che legando il permesso di soggiorno al contratto di lavoro produce discriminazione, ricatti e precarietà.

Per questo a conclusione della assemblea è emersa la proposta di organizzare a Livorno per sabato 12 ottobre una manifestazione di piazza che partendo dalle ore 9:00 da piazza della Repubblica si rechi presso la questura di Livorno.

Non siamo più disposti ad accettare ricatti e lunghe attese, precarietà e sfruttamento causati da leggi ingiuste e razziste! Mobilitiamoci con forza e determinazione per:

– Permessi di soggiorno subito per tutti/e: sanatorie 2009 e 2012, flussi, rinnovi!
– Basta lentezze burocratiche, basta truffe, basta pagare!
– Basta legge Bossi-Fini. Basta sfruttamento!
– Piena cittadinanza a chi nasce in Italia
– Diritti come essere umani

Posted in Antirazzismo, Generale, Iniziative.

Tagged with , , , , , , , , .