POMERIGGIO ANARCHICO A PISA IN SOSTEGNO ALLA LOTTA CONTRO GLI INCENERITORI E IN RICORDO DEL COMPAGNO FRANCO SERANTINI
7 MAGGIO
ore 16,00: gli anarchici toscani organizzano un presidio in Piazza Garibaldi contro il progetto di nuovi inceneritori e in preparazione della manifestazione del 14 maggio a Firenze;
ore 18,00, in ricordo del compagno Franco Serantini, morto in carcere il 7 maggio 1972, massacrato di botte dalla polizia mentre si opponeva ad un comizio fascista: Lungarno Gambacorti, il luogo dove Franco fu fermato, deposizione di una corona di fiori, subito dopo in piazza Serantini (Piazza S.Silvestro) a ricordare nuovamente Franco con canti e convivialità.
Testo del volantino che sarà distribuito in Piazza Garibaldi sabato 7 maggio
AZIONE DIRETTA, AUTORGANIZZAZIONE,
PER UN MONDO SENZA NOCIVITA’
Già oggi in Toscana sono attivi inceneritori, fra gli altri a Pisa, a Montale, a Livorno, che danneggiano gravemente la salute delle popolazioni. Il governo nazionale e i poteri locali, asserviti al mondo degli affari, asserviti a chi lucra sulla malattia e la morte delle persone, stanno progettando di costruirne ancora di nuovi, come quelli previsti a Livorno e a Firenze-Sesto Fiorentino. Ancora nuovi eco-mostri al servizio di un modello di produzione e di società ingiusto, oppressivo, irrazionale, basato sullo sfruttamento dell’uomo sull’uomo.
Dobbiamo fermarli!
SABATO 14 MAGGIO ORE 14,30 A FIRENZE DA VIA DI NOVOLI, PARCO SAN DONATO
MANIFESTAZIONE CONTRO TUTTI GLI INCENERITORI ORGANIZZATA DALLE MAMME NO INCENERITORE, DALL’ASSEMBLEA PER LA PIANA CONTRO LE NOCIVITA’ E DA ZERO WASTE ITALY
Gli anarchici toscani partecipano a fianco dei lavoratori del settore, in difesa dei posti di lavoro, del reddito, contro le esternalizzazioni e le privatizzazioni, per l’affermazione dell’igiene urbana come servizio pubblico, al di fuori e contro la logica del profitto e della burocrazia statale.
Anarchici Toscani