Skip to content


21 OTTOBRE A PISA – PRESENZA LIBERTARIA

Fermiamo il militarismo
Sabato 21 ottobre

h 10:30 a PISA
Piazza XX Settembre
Presenza comunicativa in centro
Per rilanciare la manifestazione del pomeriggio

h 14:00 a SAN PIERO A GRADO (PI)
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
Presenza libertaria
nello spezzone antimilitarista

La guerra tra i potenti della terra ci minaccia sempre più da vicino e ci fa diventare sempre più poveri. In Ucraina l’imperialismo russo e quello della NATO si combattono da oltre un anno e mezzo, seminando morte e distruzione in una guerra che rischia di estendersi anche ad altri paesi. Il
governo Meloni, continuando la politica di quello precedente, sostiene e finanzia ampiamente la guerra in corso, difendendo gli interessi delle industrie delle armi di cui il Ministro della Difesa Crosetto è il diretto rappresentante.

Per finanziare l’invio di armi all’Ucraina e le numerose missioni militari all’estero, il governo sottrae fondi ad una sanità già disastrata e ad una scuola pubblica sempre più aziendalizzata e cancella senza pietà quel misero sostegno alla povertà che era il Reddito di Cittadinanza. Intanto a
livello locale ci viene imposta la costruzione di una nuova base militare che va a intaccare anche il Parco di San Rossore il più importante polmone verde presente sul territorio.

Una struttura inutile che si va ad aggiungere a quelle già esistenti (Camp Darby, CISAM, Aeroporto Militare) aumentando lo spazio sottratto alle persone e riservato a un uso militare.

Sabato 21 ottobre ore 14 manifestazione nazionale contro tutte le guerre e contro tutte le basi militari a San Piero a Grado (Pisa). Dalle 10:30 dello stesso giorno nel centro di Pisa ci sarà una presenza comunicativa in centro per rilanciare la manifestazione del pomeriggio. Invitiamo compagni e compagne a partecipare alla manifestazione e alle altre iniziative collegate.

Circolo Anarchico di Vicolo del Tidi, 20. PISA
Per contatti: circoloanarchicopisa@inventati.org

Posted in Anarchismo, Antimilitarismo, Iniziative, Internazionale.

Tagged with , , , , , , , , , , , , .