Skip to content


Pisa 2 marzo: in piazza con l* student*

Pisa 2 marzo: in piazza con l* student*

Martedì 27 febbraio, in un’assemblea cittadina molto partecipata sulle violenze della polizia del venerdì precedente, il Coordinamento studenti medi ha lanciato una manifestazione per sabato 2 marzo: “Pisa in piazza contro bombe e manganelli”.
Le manifestazioni contro il genocidio a Gaza sono state oggetto di divieti, calunnie ed aggressioni, culminate nelle manganellate di Pisa e Firenze del 23 febbraio. Il governo italiano sostiene apertamente Israele, a cui fornisce armi usate nel massacro degli abitanti di Gaza, e coglie ogni occasione per mettere a tacere le proteste.
Ma il malcontento cresce, sia per la politica di guerra all’estero, sia per quella di miseria e disoccupazione all’interno.
Non sarà la repressione poliziesca a fermare la voglia di scendere in piazza!
La Federazione Anarchica Livornese aderisce alla manifestazione e invita compagni e simpatizzanti, organismi di lotta ad essere presenti
– per denunciare la violenza poliziesca e le montature mediatiche e giudiziarie;
– per sostenere il movimento dell* student*;
– per fermare la politica di guerra del governo italiano, a partire dalle forniture di armi ad Israele e dalla missione militare nel Mar Rosso;
– per costruire un movimento di di lotta unitario e di massa, basato sul federalismo e l’azione diretta, che cominci a cambiare lo stato presente delle cose.

Ci troviamo sabato 2, alle 14.00, a Pisa in piazza Vittorio Emanuele

Posted in Anarchismo, Antimilitarismo, Generale, Iniziative, Repressione.

Tagged with , , , , , , , , .