Skip to content


RIUNIONE ASSEMBLEA CONTRO I CENTRI DI ESPULSIONE

Giovedì 17 marzo si è riunita l’Assemblea contro i Centri di Espulsione.

E’ emerso da tutti il bisogno di far sviluppare di nuovo nell’Assemblea quella continuità e quella progettualità che ultimamente è mancata. Negli ultimi mesi infatti, l’attività si è concentrata attorno ad iniziative che nascevano su spinta di singole situazioni d’emergenza (brescia, lampedusa). Iniziative importantissime ma che rischiano di restare di carattere episodico.

La situazione attuale inoltre impone una maggiore presenza ed attenzione verso certi temi. Si è infatti parlato di diverse questioni: La campagna razzista che sfrutta gli sbarchi dei profughi per alimentare la paura, le rivolte nei Centri di Espulsione nelle scorse sttimane, le deportazioni dei richiedenti asilo a Mineo in Sicilia, le notizie non ufficiali secondo cui la Regione Toscana avrebbe ripreso a muoversi per localizzare il luogo di costruzione del C.I.E. sul territorio regionale.

 

E’ stato deciso di convocare per martedì 29 marzo una nuova riunione dell’Assemblea contro i Centri di Espulsione per discutere ancora di questo e per pensare a possibili iniziative. Sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno preso parte al percorso locale contro i C.I.E. e tutti coloro che intendono opporsi ai C.I.E. in Toscana ed altrove.

 

RIUNIONE ASSEMBLEA CONTRO I CENTRI DI ESPULSIONE

MARTEDI’ 29 ORE 21:30

PRESSO LA FAL IN VIA DEGLI ASILI 33

 

 

Assemblea contro i centri di espulsione

Posted in Antirazzismo, Antisessismo, Carcere, Generale, Iniziative, Internazionale, Lavoro, Repressione.

Tagged with , , , , , , , , , .