Skip to content


Livorno: Oltre mille studenti, precari e lavoratori in corteo. Ingresso in massa in comune poi bloccato varco portuale. Il video

da: senzasoste.it

corteo_studenti_14_nov_12

Oltre mille persone hanno letteralmente attraversato la città di Livorno questa mattina in occasione dello sciopero. Nonostante a Livorno, come in altre città della Toscana, la Cgil avesse revocato lo sciopero la partecipazione è stata buona. Molti studenti ma anche il comitato precari e disoccupati della ex caserma, le famiglie occupanti la ex struttura asl, i professori dell’Unicobas e una delegazione del sindacato Usb hanno dato vita ad un corteo molto vivo, partito da piazza Cavour fino a piazza del Municipio.

Davanti al Comune centinaia di ragazzi sono entrati dentro il Municipio salendo fino al primo piano per fare un’assemblea dentro il consiglio comunali. Di fronte al respingimento da parte di vigili urbani e digos ci sono stati momenti di tensione dentro il palazzo. Una volta usciti il corteo è continuato spontaneamente e almeno 500 partecipanti sono riusciti ad entrare a Varco Valessini bloccando per circa un’ora le operazioni di ingresso e uscita in quella zona del porto.

Il video del corteo e dell’ingresso in Comune

A presto altre foto e comunicati

red. 14 novembre 2012

Posted in Generale, Lavoro, Repressione, Scuola/Università.

Tagged with , , , , , , , , , , , , , , .